Farmacia Comunale Altopascio

Farmacia Comunale Altopascio Gli utili della Società distribuiti al Comune di Altopascio sono risorse a disposizione della collettività nell'ambito del Bilancio dell'Ente.

La Farmacia Comunale di Altopascio è gestita da una società a responsabilità limitata, Farmacie Altopascio Srl, i cui soci sono il Comune di Altopascio (51%) e il Dr. Raffaele Giannini (49%), Direttore della Farmacia. Il Consiglio di Amministrazione della società è costituito dallo stesso Dr. Giannini (Amministratore Delegato), Roberto Marchetti (Presidente) e Valentina Panattoni (Vice Presidente)

. Ulteriori informazioni nella sezione "Società Trasparente" al link indicato nelle informazioni di contatto.

Il Consiglio di Amministrazione e il Personale della Farmacia partecipano al dolore della famiglia e della comunità per ...
17/06/2026

Il Consiglio di Amministrazione e il Personale della Farmacia partecipano al dolore della famiglia e della comunità per la perdita di Gian Marco Bertozzi, dirigente del settore servizi sociali e scolastici del Comune di Altopascio.

Trovarsi a scrivere qualcosa per Gianmarco è davvero l’ultima cosa che avrei voluto fare. Gianmarco non c’è più e sembra impossibile.
È impossibile. Una tragedia e un dolore che ci coinvolge tutti in prima persona.
Perché era il dirigente del settore sociale e servizi educativi e scuola di Altopascio.
Ma prima di tutto una persona eccezionale. Un amico. Un uomo gentile come tanti mi stanno dicendo in queste ore parlando di lui.
Eh sì la gentilezza, il tono, i modi, i gesti, le parole, i concetti, la premura, l’attenzione per gli altri.
Gianmarco è stato casa per tutti noi, me per prima.
La persona che ti accoglie, ti accompagna, ti rassicura, ti sorride, costruisce con te i percorsi nel lavoro.
Il lavoro che tanto ha amato, amore che ha trasmesso a tutti, contagioso nel suo voler raggiungere obiettivi anche sfidanti. Composto e mai sopra le righe. Visionario su molte politiche educative, pionieristico per alcuni metodi di lavoro soprattutto nell’ambito della politiche della prima infanzia.
Mentre scrivo mi scendono le lacrime perché penso a cosa abbiamo perso, a quanto ancora voleva fare, a quanti obiettivi dovevamo raggiungere. Non era lavoro, era una vita. La nostra, quella di tante, tantissime persone con le quali collaborava, con le quali costruiva con le quali progettava il futuro della comunità per la quale lavorava. Cosa resta: un vuoto enorme che non sapremo mai colmare.
Porterò con me per sempre Gianmarco e saremo in tanti e ognuno di noi porterà avanti quello che insieme stavamo costruendo.

Gianmarco è una delle prime persone con cui abbiamo progettato il presente e il futuro di Altopascio: nelle scelte, nei progetti, nelle nuove scuole, nei servizi da dare ai cittadini, con un pensiero costante, quotidiano, rivolto al benessere delle famiglie e soprattutto dei nostri cittadini più giovani.

So che quello che è successo oggi ci segnerà tutti, i familiari, i colleghi, gli amici di sempre, le persone che l’hanno potuto conoscere nel percorso, come famiglia Comune di Altopascio. E poi come comunità, come cittadini, perché viene meno un punto di riferimento la cui mancanza la sentirà ognuno di noi, ogni giorno.

Voglio abbracciare tutte le persone che sono legate a Gianmarco, a partire dalla sua famiglia e tutte le persone che lo hanno conosciuto, che ci hanno lavorato insieme, che lo hanno incontrato e avuto accanto in tantissimi contesti, per tantissimi progetti.

In un Comune ci sono sempre tante cose da fare e tante questioni da risolvere, ma prima di tutto c’è l’aspetto umano: decine di donne e uomini legati da un lavoro, da un attaccamento alla cosa pubblica, dalla voglia di fare sempre qualcosa di più per il bene comune.
Gianmarco questo aspetto lo aveva tatuato dentro e penso che proprio questo è ciò che ci lega di più a lui.
La cosa che più di ogni altra lascia a ognuno di noi.

Ciao Gianmarco.

25/05/2026

Sentirsi pieni, percepire un gonfiore addominale o una sensazione di nausea. A chi non è capitato dopo un pasto abbondante?

25/05/2026
25/05/2026

GLOW FRESH

23/05/2026
Esce il sole 🌞Oggi pomeriggio non mancate alla salutare e benefica camminata organizzata dal Gruppo Misionario della Par...
16/05/2026

Esce il sole 🌞
Oggi pomeriggio non mancate alla salutare e benefica camminata organizzata dal Gruppo Misionario della Parrocchia di Altopascio

13/05/2026

11/05/2026

Indirizzo

Via Romana, 21/Badia Pozzeveri
Altopascio
55011

Orario di apertura

Lunedì 08:00 - 20:00
Martedì 08:00 - 20:00
Mercoledì 08:00 - 20:00
Giovedì 08:00 - 20:00
Venerdì 08:00 - 20:00

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Farmacia Comunale Altopascio pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta Lo Studio

Invia un messaggio a Farmacia Comunale Altopascio:

Condividi

Digitare