04/02/2026
Un gesto d'amore per ricordare una grande professionista e una cara amica. La Asl Brindisi promuove una giornata di raccolta straordinaria di sangue, sabato 21 febbraio, dedicata alla memoria di Antonella Quarta, l'indimenticata ematologa che ha guidato con amore e professionalità il Centro Microcitemia brindisino fino al 2021. Le operazioni di donazione si svolgeranno al Centro trasfusionale dell’ospedale Perrino, diretto da Antonella Miccoli, dalle 8.30 alle 12. L’accesso è libero, non è necessaria la prenotazione.
La dedizione e l’umanità della dottoressa Quarta continuano a essere una fonte di ispirazione. Trasformiamo il suo ricordo in un gesto concreto di solidarietà per chi ha bisogno.
"Mancano il tuo sorriso dietro i tuoi occhi grandi e la tua dolcezza. Sei stata e sarai sempre la nostra luce".
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con l'Ordine dei Farmacisti della provincia di Brindisi, l'Ordine dei Biologi di Puglia e Basilicata e l’associazione Thalassemici Brindisi.
Donare il sangue è donare vita.