Dott.ssa Claudia De Angelis

Dott.ssa Claudia De Angelis Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Dott.ssa Claudia De Angelis, Psicologo, Campagnano di Roma.

Psicologa e Life Coach per Donne 40+
Amante della Creatività Introspettiva
🌿 Ritrova il tuo equilibrio mentre affronti il cambiamento
🟢 Genitorialità
🟣 Menopausa
🟡 Caregiving familiare
Iscrizione all’Albo degli Psicologi del Lazio n° 33386

14/06/2026

Ti senti persa? Cercati nelle cose che ami.

𝗧𝗶 𝗰𝗮𝗽𝗶𝘁𝗮 𝗺𝗮𝗶 𝗱𝗶 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝘀𝗲𝗿𝗮 𝗲 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘀𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗮𝘁𝗮 𝗻𝗲𝗺𝗺𝗲𝗻𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗶𝗻𝗾𝘂𝗲 𝗺𝗶𝗻𝘂𝘁𝗶?

Hai lavorato. Hai risposto a messaggi, email, richieste. Hai pensato ai figli, ai genitori, alla spesa, agli appuntamenti, alle cose da ricordare.

Sei stata presente per tutti.
Eppure, quando finalmente la casa si quieta, ti chiedi dove sei stata per tutto il tempo.

Come se la tua vita fosse piena, ma tu fossi rimasta da qualche parte indietro.

Questa è una delle fratture più silenziose che incontro nelle donne dopo i 40 anni: non smettono di funzionare, smettono di sentirsi presenti a se stesse.

Non accade in un giorno. Accade un "dopo" alla volta.

👉 Dopo finisco questa cosa.
👉 Dopo mi riposo.
👉 Dopo riprendo quel corso.
👉 Dopo torno a leggere.
👉 Dopo penso a me.

E così, poco alla volta, ci si perde.

🟣 Quando succede, non sempre la strada per ritrovarsi passa da grandi cambiamenti.
A volte inizia da una domanda semplice:
🟣 Cosa amo fare, quando non sto occupandomi di qualcuno?

🟣 Perché le cose che ami non sono un dettaglio.
Sono tracce di te, indizi preziosi della tua identità.

E forse, quando ti senti smarrita, non devi diventare una persona diversa.
Devi tornare a incontrare quella che sei.

✨ 𝗤𝘂𝗮𝗹 𝗲̀ 𝘂𝗻𝗮 𝗰𝗼𝘀𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗺𝗮𝘃𝗶 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘃𝗼𝗿𝗿𝗲𝘀𝘁𝗶 𝗿𝗶𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮?

Perché amo creare questi Lab? Perché sono potenti opportunità di centratura.La creazione di un mandala è un modo alterna...
12/06/2026

Perché amo creare questi Lab?
Perché sono potenti opportunità di centratura.

La creazione di un mandala è un modo alternativo rispetto all'espressione verbale di sé per attivare, attraverso immagini, linee e colori, un processo di cambiamento e di auto guarigione.
💓 Il processo inizia prima ancora di impugnare gli strumenti e continua nei giorni successivi.

💁‍♀️ Quali sono i benefici che si possono trarre da questa forma di libera espressione?

🌸 Offre presenza nel qui e ora
🌸 Consente di tornare a respirare
🌸 Porta serenità e pace interiore
🌸 Aiuta ad abbandonare pesi
🌸 Permette di accedere all'emozione che chiede attenzione
🌸 Compensa l'energia, scaricando quella in eccesso e nutrendo quella in deficit
🌸 Regala leggerezza
🌸 Ti fa sentire "a casa": il cerchio delimita e protegge il tuo mondo interiore dall'esterno.

É uno spazio contenitivo che accoglie il tuo stato.
E lo trasforma.

💓 Ogni mandala è diverso, perchè ogni volta tu sei diversa e accedi ad altre risorse interne.

💌 Tutti i mercoledì pomeriggio hai questa opportunità. Prenota il tuo spazio di Benessere emotivo tramite WhatsApp al n. 3355910858.
🙏 Sei la benvenuta.

11/06/2026

🌸 Quanta bellezza ☀️ dentro e intorno a noi! 🌊

💗 Grazie alle partecipanti di questo Lab che hanno sentito il 🐚 richiamo della Leggerezza e si sono concesse questo Spazio.

📜 È stato un piacere immenso fermare il tempo insieme a voi per entrare nell'intimità dell'essere e ascoltare i suoi segnali preziosi.

🙏 Grazie a Stefania e a tutto il team dello Stabilimento Rio di Fregene per aver accolto il primo cerchio di donne.

💮 Il Mandala è lo strumento,
🌊 La location è il suo habitat naturale,
🧘‍♀️ Tornare al centro è il fine.

💓 A mercoledì prossimo 💓


09/06/2026

😍 Domani pomeriggio il primo incontro tra noi e il mare.

🌊 Mandala time 🌸
17:00 - 20:00

🐚 Dove
Fregene, stabilimento Rio

👍 Prenotazioni
Whatsapp 335 591 0858

🌸 Prenditi un MANDALA TIME!🌸 Un Tempo gentile tutto per Te 🌸🌊 Il mare come "compagno di viaggio".❣️ Il desiderio di "tor...
04/06/2026

🌸 Prenditi un MANDALA TIME!
🌸 Un Tempo gentile tutto per Te 🌸

🌊 Il mare come "compagno di viaggio".

❣️ Il desiderio di "tornare al centro" come fonte si ispirazione.

📆 Mercoledì pomeriggio a Fregene - Stabilimento Rio

📆 Giovedì mattina a Maccarese - Stabilimento Il Castello Miramare

😍 Due location spettacolari per accogliere la tua voglia di leggerezza.

😉 Info in DM o WhatsApp al n. 3355910858
🌸 La prenotazione è obbligatoria

“𝑻𝑼 𝑪𝑶𝑴𝑬 𝑺𝑻𝑨𝑰?”𝑬̀ 𝒍𝒂 𝒅𝒐𝒎𝒂𝒏𝒅𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒗𝒐𝒓𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒓𝒆.𝑴𝒂 𝒔𝒑𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒂𝒓𝒓𝒊𝒗𝒂.Arrivano più facilmente consigli non richiesti.Op...
22/05/2026

“𝑻𝑼 𝑪𝑶𝑴𝑬 𝑺𝑻𝑨𝑰?”
𝑬̀ 𝒍𝒂 𝒅𝒐𝒎𝒂𝒏𝒅𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒗𝒐𝒓𝒓𝒆𝒔𝒕𝒊 𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊𝒓𝒆.
𝑴𝒂 𝒔𝒑𝒆𝒔𝒔𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒂𝒓𝒓𝒊𝒗𝒂.

Arrivano più facilmente consigli non richiesti.
Oppure la proposta di cambiare terapia per il tuo caro.

Eppure ci sei anche tu: ti occupi della persona che ami h24, dimenticando spesso persino di ascoltare i tuoi bisogni.
E dietro quella telefonata che non arriva, puoi percepire indifferenza.
Oppure egoismo.

Alcuni caregiver reagiscono con delusione e amarezza.
Altri provano rabbia e frustrazione.
Ingiustizia, impotenza, solitudine.

E allora ti chiedi:
“Perché le persone tendono ad allontanarsi? Come possono essere così insensibili?”

Tra i motivi, i più frequenti sono questi:
🟡 Spesso non sanno cosa dire.
🟡 Hanno paura del dolore e non sanno come parlarci.
🟡Non conoscono la tua giornata-tipo, il tuo stato d'animo e non immaginano il peso che porti.
🟡 Non conoscono la tua giornata-tipo, il tuo stato d'animo e non immaginano il peso che porti.

🟡 E sì, la 𝗙𝗼𝗿𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝘂𝗼𝗿𝗲 accompagna sicuramente le tue giornate e le tue nottate.
Ma forse oggi, se senti il vuoto intorno a te, è importante attivare anche la 𝗙𝗼𝗿𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗩𝗼𝗰𝗲.

Quella che chiama e chiede supporto.
Quella che riunisce la famiglia, o gli amici, e prova a condividere ciò che si potrebbe fare insieme.
Quella che attraversa la paura della malattia e il silenzio dell’incomunicabilità, dicendo:

“𝐿𝑎 𝑡𝑢𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑒̀ 𝑐𝑖𝑜̀ 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑎.
𝐼𝑙 𝑡𝑢𝑜 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑐𝑖.
𝐴𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑙𝑖𝑐𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑢𝑛𝑎 𝑡𝑒𝑙𝑒𝑓𝑜𝑛𝑎𝑡𝑎 𝑎𝑙 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑜.”

🟡 𝗖𝗼𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗮 𝗳𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗶𝗴𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗯𝗼𝗹𝗶.
𝗡𝗲𝘀𝘀𝘂𝗻𝗼 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗳𝗮𝗶 𝘁𝘂.
𝗠𝗮 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗮𝗶𝘂𝘁𝗮𝗿𝘁𝗶 𝗮 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗶𝗲𝘁𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗶.

𝗔𝗦-𝗦𝗔𝗚𝗚𝗜𝗔-𝗧𝗜Le tue giornate non hanno più il sapore di una volta.Te ne accorgi quando guardi le foto di quando eri bambi...
21/05/2026

𝗔𝗦-𝗦𝗔𝗚𝗚𝗜𝗔-𝗧𝗜
Le tue giornate non hanno più il sapore di una volta.

Te ne accorgi quando guardi le foto di quando eri bambina e senti nostalgia. Quando qualcosa accende la tua ispirazione, ma si spegne poco dopo. Quando ti guardi allo specchio e vedi tutto quello che non va: le rughe sul viso, la pelle meno luminosa, il tono muscolare meno s**o.

Quella “sensazione di decadenza” ti assale e nessuno si accorge di quante crepe si stiano facendo strada dentro di te, perché da fuori sembri quella di sempre: forte, coraggiosa, sorridente.

🟣Eppure oggi la tua immagine allo specchio ti sta invitando a considerare ciò che esiste oltre l’immagine stessa.

La “bambina” è viva. E quelle “crepe” hanno il peso dell’oro.

🟣Sono la memoria di scelte importanti.
🟣Sono l’evidenza della narrazione che hai creato giorno dopo giorno.
🟣Contengono una Saggezza che solo tu puoi ri-conoscere a te stessa.

🟣E quando questo accade, le tue giornate hanno un sapore diverso.
Il sapore del presente.
Il sapore del cambiamento.

La domanda non è:
“Come posso tornare ad essere quella di una volta?”

🟣La domanda è:
“Cosa scelgo di fare oggi per smettere di rincorrere il passato e abitare finalmente me stessa?”


𝐋𝐀 𝐂𝐎𝐏𝐄𝐑𝐓𝐀 𝐓𝐑𝐎𝐏𝐏𝐎 𝐂𝐎𝐑𝐓𝐀 𝐎 𝐓𝐑𝐎𝐏𝐏𝐎 𝐋𝐔𝐍𝐆𝐀𝙀𝙨𝙨𝙚𝙧𝙚 𝙜𝙚𝙣𝙞𝙩𝙤𝙧𝙞 𝙙𝙞 𝙖𝙙𝙤𝙡𝙚𝙨𝙘𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙨𝙥𝙖𝙧𝙞𝙧𝙚… 𝙣𝙚́ 𝙞𝙣𝙫𝙖𝙙𝙚𝙧𝙚Molti genitori vivono pr...
18/05/2026

𝐋𝐀 𝐂𝐎𝐏𝐄𝐑𝐓𝐀 𝐓𝐑𝐎𝐏𝐏𝐎 𝐂𝐎𝐑𝐓𝐀 𝐎 𝐓𝐑𝐎𝐏𝐏𝐎 𝐋𝐔𝐍𝐆𝐀
𝙀𝙨𝙨𝙚𝙧𝙚 𝙜𝙚𝙣𝙞𝙩𝙤𝙧𝙞 𝙙𝙞 𝙖𝙙𝙤𝙡𝙚𝙨𝙘𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙨𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙨𝙥𝙖𝙧𝙞𝙧𝙚… 𝙣𝙚́ 𝙞𝙣𝙫𝙖𝙙𝙚𝙧𝙚

Molti genitori vivono proprio questa sensazione:
👉 essere troppo presenti e sentirsi "ingombranti"
oppure
👉 fare un passo indietro e temere di diventare "assenti".

L’adolescenza è una fase delicata perché i ragazzi 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨𝐫𝐚𝐧𝐞𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐀𝐮𝐭𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐚 𝐞 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚.

🙍‍♀️🙍‍♂️“Lasciami stare” può voler dire: “Resta vicino, ma senza soffocarmi”.

Ed è qui che tanti genitori si sentono in difficoltà.

Quando la presenza diventa eccessiva, il rischio è controllare tutto: emozioni, scelte, relazioni, tempi.
Dietro questo atteggiamento spesso non c’è invadenza, ma paura.

Quando invece prevale il timore di essere troppo pressanti, alcuni genitori finiscono per ritirarsi
e sono assaliti da ansia e frustrazione.

🟢 Ma un adolescente non ha bisogno né di controllo costante né di assenza silenziosa.
🟢 Ha bisogno di adulti capaci di esserci in modo stabile, flessibile e rispettoso.

Essere presenti senza invadere significa:
• ascoltare senza interrogare
• osservare senza giudicare
• dare confini senza rigidità
• lasciare spazio senza abbandonare

🟢 Per poterlo fare in modo autentico e amorevole, i genitori hanno bisogno di trovare il loro modo, unico e personale, di 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗺𝗲𝗻𝘁𝗿𝗲 𝘀𝗲𝗻𝘁𝗼𝗻𝗼 𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱'𝗮𝗻𝗶𝗺𝗼 "𝗶𝗻 𝗺𝗼𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼".

🟢 Il “bambino interiore” del genitore potrebbe sentirsi ferito, scosso o rifiutato.

🟢 Per questo, 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝗶𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗲𝗾𝘂𝗶𝗹𝗶𝗯𝗿𝗶𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗲𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝗳𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝘀𝗶𝗴𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝘀𝗽𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝘂𝗻 𝗲𝗾𝘂𝗶𝗹𝗶𝗯𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗲́.

Indirizzo

Campagnano Di Roma

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 18:00
Martedì 09:00 - 18:00
Mercoledì 09:00 - 18:00
Giovedì 09:00 - 18:00
Venerdì 09:00 - 18:00

Telefono

+393355910858

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Dott.ssa Claudia De Angelis pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta Lo Studio

Invia un messaggio a Dott.ssa Claudia De Angelis:

Condividi

Digitare