19/06/2026
Viaggiare con la mente... 🚂
Ecco un progetto australiano meraviglioso che ci ricorda quanto siamo fortunati ad avere iniziative simili anche qui in Italia.
Perché sono così importanti? Perché dimostrano l'efficacia vitale delle terapie non farmacologiche.
Nella gestione della demenza e dell'Alzheimer, le terapie come la Terapia del Viaggio sono uno strumento potentissimo: ricreare l'illusione di un viaggio abbassa i livelli di stress, stimola le funzioni cognitive e regala momenti di pace ai pazienti. È una terapia che offre un'esperienza multisensoriale in un ambiente protetto, che rievoca memorie positive e che favorisce il benessere psicologico senza ricorrere ai farmaci.
Mai come in questo caso, l'importante non è la destinazione, ma l'emozione di godersi insieme il viaggio. ✨
💡 Saliresti a bordo con un tuo caro? Condividi il video per diffondere la cultura delle cure non farmacologiche!