28/10/2021
Oggi, come promesso, ti parlo di un altro esercizio di bioenergetica!
𝑩𝒆𝒏𝒅 𝑶𝒗𝒆𝒓 📌
La posizione di Bend Over rappresenta una posizione emotiva di scarico: ci si sente più radicati nel corpo attraverso l'“abbandono” di testa, mani e piedi, e si consente un flusso maggiore di energia, seguita da rilassamento e da autoprotezione.
Come si esegue?
Dalla posizione di grounding (nei commenti il link diretto!) si flette la testa ed il busto verso il basso fino a quando le dita delle mani non
arrivano a sfiorare il pavimento. Il peso è distribuito sui piedi e braccia e testa sono completamente rilassate, mentre il mento è rivolto verso il cuore. Giunti in questa posizione, è consigliabile provare a distendere le gambe, per sentire la distensione dei tendini.
In questa posizione, si può iniziare a sentire delle vibrazioni, esse non sono altro che l’energia che riprende il suo percorso, in quanto non più contratta nelle gambe, bensì libera di circolare e di esprimersi nel corpo.
Secondo Lowen era importante (durante questa posizione), respirare profondamente e provare ad emettere dei suoni spontanei perché permettono di scaricare le sensazioni del corpo.
Hai delle domande? Scrivimi quando vuoi!
A domani per il prossimo esercizio! 💪
--------