Nutrizionista Valeria Falcone

Nutrizionista Valeria Falcone 🍫ti capita di abbuffarti e poi sentirti in colpa?
🫶 ti aiuto a gestire la fame nervosa e a trovare il tuo equilibrio, senza rinunce.
👇scrivi "FN" in DM

22/06/2026

🍒🥭 Bombo o passo?
Questa volta è facilissimo: BOMBO per tutta la frutta estiva. ☀️
Se proprio dovessi scegliere, sul podio ci sono mango e ciliegie. 😍
Per il resto, anguria, pesche, albicocche e melone hanno comunque un posto speciale nelle mie estati.

Qual è la tua frutta estiva preferita? Scrivimelo nei commenti ⬇️


🎥:

Il problema non è quello che mangi.È quanto spazio il cibo occupa nella tua testa.💭Puoi seguire tutte le regole, fare le...
20/06/2026

Il problema non è quello che mangi.
È quanto spazio il cibo occupa nella tua testa.💭

Puoi seguire tutte le regole, fare le scelte "giuste" e sembrare in controllo e al tempo stesso, continuare a vivere il cibo con paura, rigidità e senso di colpa.
Mangiare meglio non significa controllarsi di più. Significa sentirsi più liberi.

👇 Quale di questi segnali ti ha fatto riflettere di più?

19/06/2026

Gelato a pranzo? 🍨🍦

Non proprio la scelta migliore. Essendo il gelato principalmente composto da zuccheri parte grassi, causerà l'innalzamento del picco glicemico che ti porterà ad avere nuovamente fame, subito dopo. 🤤
Il mio consiglio? Mangiarlo a merenda.

📩Dubbi su come integrarlo nella tua alimentazione? Scrivimi in DM.


🎥:

17/06/2026

A volte il cibo non serve a riempire lo stomaco.
Serve a riempire il tempo. ⏳

Quelle volte in cui apri la dispensa senza un motivo preciso, in cui cerchi qualcosa da sgranocchiare anche se hai mangiato da poco, forse non è fame.
Forse è noia.
Riconoscere la differenza tra fame fisica e bisogno emotivo è uno dei primi passi per costruire un rapporto più consapevole con il cibo. 🤍

💬 Vuoi riuscire a capire che tipo di fame stai provando? Scrivimi in DM.


🎥:

Una delle cose più difficili da abbandonare è la mentalità del “tutto o niente”. 🤷‍♀️O dieta perfetta oppure tanto vale ...
16/06/2026

Una delle cose più difficili da abbandonare è la mentalità del “tutto o niente”. 🤷‍♀️

O dieta perfetta oppure tanto vale lasciar perdere tutto.

Ma il benessere non funziona così.
Non devi trasformare completamente la tua alimentazione da un giorno all’altro per stare meglio.
A volte anche solo aggiungere, bilanciare, ascoltarti di più è già un enorme passo avanti.

E sì, anche questo è progresso 🤍

Vuoi costruire un rapporto più sereno con il cibo, trovi il mio ebook nel link in bio. 🔗

10/06/2026

Ogni volta ti prometti che sarà quella giusta. ✌🏻

Parti motivata. Tagli alimenti. Controlli tutto. Resisti.
Arriva una cena fuori, una giornata difficile, più fame, più stanchezza e ti sembra di essere tornata al punto di partenza.
E se il problema non fossi tu?
Le diete troppo restrittive funzionano come uno yoyo: più tiri, più prima o poi torni indietro.
Per questo non credo nelle regole rigide e nelle privazioni.
Credo in un'alimentazione che possa accompagnarti nella vita reale, senza sensi di colpa e senza continue ripartenze. 🤍
Ti sei mai sentita intrappolata in questo ciclo? Scrivimelo nei commenti. 👇


🎥:

Su Instagram spesso vediamo solo il risultato finale. 📲Ma dietro ci sono stanchezza, paure, cambiamenti, giornate no e m...
08/06/2026

Su Instagram spesso vediamo solo il risultato finale. 📲

Ma dietro ci sono stanchezza, paure, cambiamenti, giornate no e momenti belli che magari non pubblico quasi mai.
Questo è stato il mio Maggio, fuori da Instagram. 💞

04/06/2026

A volte la fame emotiva non è nemmeno mangiare. 😞

È la guerra continua che hai nella testa davanti a un semplice scaffale.
Prendo o non prendo? Posso o non posso? E se perdo il controllo?
La parte più faticosa spesso non è ciò che mangi. È il tempo che passi a pensarci.
Se ti sei riconosciuta in questo reel, sappi che non sei sola. 🫂

📩 Scrivimi, se hai un rapporto col cibo pesante. Possiamo lavorarci insieme.


🎥:

03/06/2026

Mangiare meno non significa sentirsi più sazi. 🫃

A volte hai ancora fame non perché mangi troppo ma perché non ti stai nutrendo davvero.

Due pasti con calorie simili possono avere effetti completamente diversi sulla sazietà:
Proteine, fibre, volume e composizione del pasto fanno la differenza tra sentirti soddisfatta per ore o ritrovarti a pensare di nuovo al cibo poco dopo.
💛 L'obiettivo non è mangiare meno ma costruire pasti completi che ti aiutino a stare bene e a sentirti sazia davvero.

Fai fatica a gestire la sazietà? Scrivimi in DM!📲


🎥:

Indirizzo

Via Maggiore Pietro Toselli 66
Palermo
91043

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 20:00
Martedì 09:00 - 20:00
Mercoledì 09:00 - 20:00
Giovedì 09:00 - 20:00
Venerdì 09:00 - 20:00
Sabato 09:00 - 13:00

Telefono

+393921452686

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Nutrizionista Valeria Falcone pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta Lo Studio

Invia un messaggio a Nutrizionista Valeria Falcone:

In evidenza

Condividi

Digitare