30/12/2022
Certe cose andrebbero dette, dette sempre, dette comunque, andrebbero detti i dolori per farsene meno paura, le paure per farsene ferire meno, le ferite per farle sanguinare meno,
certe cose andrebbero dette anche se non c’è nessuno a sentire, nessuno a capire, già il suono che fanno è ascolto, già la voce che hanno è comprensione, certe cose andrebbero dette per aggirarle, per disinnescarle, per non lasciarsele marcire dentro,
le delusioni andrebbero dette perché in piena luce bruciano meno, i tradimenti perché fuori dall’ombra perdono ogni fascino, le colpe perché allo scoperto diventano semplici sbagli,
certe cose andrebbero dette per non infettare le altre, quelle che nell’intimità brillano, che nel segreto riscaldano, quelle che nessuno potrebbe mai dire senza perderle, che nessuna voce potrebbe mai pronunciare senza dissolverle.
(dal libro Entro a volte nel tuo sonno di S.C.Perroni)
🌸 Che ognuno di voi possa trovare il coraggio di ascoltare la propria voce dando giusta luce e giusto spazio al valore di sé e della propria splendida storia.
Buon anno a tutt*