21/05/2026
Volevo solo condividere un pò di Andrea.
Prima di essere Osteopata MassoFisioTerapista, sono uno sportivo che ha sempre respirato aria di competitività e atletismo.
Sono stato un calciatore professionista giocando nel Chievo, nei bei tempi del Chievo Verona.
Ad oggi invece ho intrapreso una via sportiva profonda, ricca di estrema fatica, esasperata continuità e profonda consapevolezza: il Jiu jitsu brasiliano.
Lo sport mi ha dato e mi dà tantissimo, a livello d’esperienza mi ha purtroppo dato anche tanti infortuni visti e provati su me stesso.
Ma qualcosa di buono ha portato, ho visto e gestito tanti problemi, ho conosciuto tanti fisioterapisti ed osteopati, tanti ortopedici e fisiatri.
Ho rubato con gli occhi, ho sentito ragionare tante persone,ho provato su me stesso tanti macchinari e tantissime mani terapeutiche, ma soprattutto ho avuto modo di sentire cosa succedeva nell’infortunio e nella ripresa.
Capire l’infortunio e l’ infortunato, è alla base della consapevolezza per poter accedere alla salute del paziente, e se ti immedesimi nell’altro puoi anche aiutarlo emotivamente per accompagnarlo nel recupero psico fisico.